Letizia è Fisioterapista dal 2019 e si occupa di riabilitazione in ambito ortopedico, in particolare post intervento di protesi di anca e ginocchio, ed è specializzata nell’utilizzo di tecniche manuali come Manipolazione Fasciale
Dopo gli studi in Fisioterapia presso l’Università di Bologna ha lavorato in un poliambulatorio e in un ospedale privato a Bologna dedicandosi interamente alla riabilitazione post intervento di protesi d’anca e ginocchio. Successivamente si è interessata al mondo della riabilitazione a domicilio, imparando a praticare in molteplici campi e in un setting differente.
In concomitanza a questo, ha continuato a interessarsi al mondo della ricerca, collaborando con l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, dove ha avuto la possibilità di contribuire direttamente alla pubblicazione di due articoli scientifici relativi alla sua tesi di laurea, sulla sindrome dell’arto fantasma nei pazienti amputati.
Si impegna nell’attività di docenza presso il corso di Operatore Socio Sanitario, dove insegna le basi anatomiche del sistema muscolo scheletrico e le tecniche di mobilizzazione in pazienti allettati, con quadri clinici specifici ci o appena operati.
Ad oggi il mondo della riabilitazione va di pari passo con quello del volontariato, dove ne riconosce l’importanza e la ricchezza che questo può dare anche in ambito lavorativo.
Letizia è regolarmente iscritta all’ordine FNOFI di Bologna e Ferrara n.1285.
Marcello Ferioli
Fisioterapista/Fondatore
Emanuela Millo
Fisioterapista/Fondatrice
Francesca Lizzani
Fisioterapista/Fondatrice
Francesca Lopopolo
Fisioterapista
Arianna Mugnai
Fisioterapista
Sibilla Frank
Fisioterapista
Valentina Odaldi
Fisioterapista/Osteopata
Giuseppe Annunziata
Biologo Nutrizionista
Letizia De Santis
Fisioterapista
Roberto Tedeschi
Fisioterapista
Giorgia Capra
Fisioterapista
Stefano Bignami
Fisioterapista
Alessia Di Pancrazio
Office Manager
Giulia Vercilli
Fisioterapista