Tommaso Casella

Fisioterapista specializzato in ambito sportivo e nei disturbi muscolo-scheletrici. È parte del team di FisioCilea, dove si occupa di riabilitazione e valutazione del ritorno allo sport di atleti con ricostruzione del crociato anteriore, tendinopatie e pubalgia.

Nell’area sportiva si è formato seguendo corsi di formazione specifici sulle strategie di riabilitazione avanzate post infortunio.

Ha maturato una significativa esperienza in campo sportivo collaborando con società dilettantistiche nel basket e nel calcio e inoltre presta l’attività di fisioterapista e addetto al recupero infortuni in serie D, nel Mezzolara Calcio.

Tommaso si occupa anche di riabilitazione di persone con dolore persistente, per la quale ha seguito un percorso formativo, allo scopo di integrare un approccio biopsicosociale che tenga in considerazione le diverse sfere della persona.
Ha quindi approfondito i metodi di comunicazione, l’importanza e la necessità di saper fare una diagnosi differenziale e la comprensione dei meccanismi del dolore per condividere e proporre la giusta scelta terapeutica al paziente.
Segue in particolare pazienti con dolori alla schiena, ginocchia, spalle e collo.

Dal 2020 affianca alla terapia in studio e domiciliare la teleriabilitazione, per consentire anche a chi non si può spostare o risiede in altre città di seguire un percorso riabilitativo.

Iscritto alla FNOFI – Federazone Nazionale Ordine della Professionie Sanitaria di Fisioterapista – di Bologna con n.998

Marcello Ferioli

Fisioterapista/Fondatore

Emanuela Millo

Fisioterapista/Fondatrice

Francesca Lizzani

Fisioterapista/Fondatrice

Francesca Lopopolo

Fisioterapista

Tommaso Casella

Fisioterapista

Arianna Mugnai

Fisioterapista

Sibilla Frank

Fisioterapista

Valentina Odaldi

Fisioterapista/Osteopata

Giuseppe Annunziata

Biologo Nutrizionista

Letizia De Santis

Fisioterapista

Roberto Tedeschi

Fisioterapista

©2022. Fisiocilea s.r.l.