Cosa facciamo

Pazienti neurologici

La riabilitazione neurologica è dedicata a pazienti colpiti da ictus, Morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, traumi cranici, Paralisi Cerebrali Infantili e molti altri disturbi neurologici che causano problemi di equilibrio, coordinazione, deambulazione.

La riabilitazione neurologica è mirata a far recuperare il maggior grado di autonomia possibile al paziente, migliorando il danno specifico quando possibile o cercando strategie alternative con l’obiettivo di restituire funzionalità e indipendenza nelle attività di tutti i giorni.

Il percorso riabilitativo è a medio o lungo termine e completamente personalizzato sulle esigenze specifiche di ogni singolo paziente e può essere effettuato sia presso lo studio che il domicilio.

Grazie alla riabilitazione i pazienti, e la famiglia, riescono a ritrovare autonomia fisica, mentale e psicologica necessaria per tornare il più possibile ad avere una vita normale.

Con un approccio multidisciplinare si praticano esercizi, mobilizzazioni e metodologie che riducono i sintomi della malattia e aumentano il senso di benessere, sia per i pazienti che per la loro famiglia. Il cervello in questi casi va in un certo senso “rieducato”. Si cerca di colmare i danni causati dalle lesioni o dall’insorgenza di patologie croniche, sfruttando le connessioni anatomiche che legano i muscoli al sistema nervoso. Con questo tipo di riabilitazione si cercano le strategie più adatte per permettere al paziente di utilizzare al meglio il movimento e ridurre di conseguenza la sua “disabilità”.

Prenota qui la tua prima visita

    Per quale motivo ci stai contattando? (campo obbligatorio)

    InfortunioRiabilitazioneMantenimentoaltro

    ©2022. Fisiocilea s.r.l.